Trasforma i tuoi obiettivi aziendali in azioni concrete
Una strategia di innovazione additiva è fondamentale per sfruttare il potenziale della Stampa 3D e offrire nuove proposte di valore. ReThink3D offre un approccio strutturato per aiutare le aziende a ideare soluzioni innovative e costruire piani strategici sia a breve che a lungo termine. I team interni vengono formati come «innovatori additivi» e i concetti condivisi vengono inseriti nel contesto aziendale per valutarne l’applicabilità tecnica ed economica. Viene quindi mappata una roadmap dell'innovazione con l'obiettivo di trasformare le grandi idee in iniziative di successo che spingano l'azienda verso nuovi orizzonti.
L’ideazione e la co-creazione
Attività di formazione e workshop per esplorare come la Stampa 3D può innovare il business, generando dei concetti di base utili per costruire le basi per sviluppare casi aziendali dettagliati.
L'ambizione
Identificazione degli obiettivi a breve e a lungo termine legati alla Stampa 3D per garantire risultati pertinenti e allineati con l'attività aziendale.
La sintesi e la prioritizzazione
Applicazione di metodologie di selezione per identificare i modelli di innovazione più promettenti e dare priorità ai concetti precedentemente elaborati sulla base delle diverse metriche di business.
L’analisi tecnologica ed economica
Valutazione approfondita dei concetti principali per determinare la migliore tecnologia di Stampa 3D, combinando strumenti di analisi e conoscenza della tecnologia.
La tabella di marcia
Creazione di una strategia di innovazione additiva contenente passaggi strategici e pratici per implementare i concetti acquisisti. L'innovazione non è miracolosa, ma meticolosa. ReThink3D offre una scienza pratica per l'innovazione additiva.